Chi sono? Mi chiamo Laura Salvai e mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Psicologia, con votazione 110/110. Mi sono abilitata alla professione e sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte con iscrizione n.6152.


Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino con votazione 70/70 e lode.

Sono terapeuta EMDR certificata dalla EMDR Europe Association e sono Sessuologa F.I.S.S. – Federazione Italiana Sessuologia Scientifica e ASI – Associazione Sessuologi Italiani.


Sono stata per 6 anni (dal 2014 al 2019) Consigliera dell’Ordine Psicologi Piemonte, Responsabile delegata dell’area deontologica per il Piemonte e Referente Regionale per la deontologia al Consiglio Nazionale dell’Ordine Psicologi. Sono co-autrice del libro: “Deontologia pratica per psicologi” edito dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte.


Sempre dal 2014 al 2016 ho svolto docenze in area deontologica e sul counseling psicologico come Professoressa a contratto presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

Sono socio ordinario della Consulta di Bioetica e svolgo attività formativa saltuaria per il Master di Bioetica dell’Università degli Studi di Torino – Facoltà di Filosofia.


Nel 2012 ho fondato lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Pegaso, di cui sono titolare. Qui svolgo principalmente la pratica clinica, ma ricevo anche presso lo studio Mentalcare, in Via Susa n.12 a Torino.


Mi occupo di individui e coppie e fornisco sostegno e consulenza psicologica, psicoterapia, terapia di coppia, terapia EMDR, consulenza e terapia sessuologica professionali.

Sono co-proprietaria della Società di Formazione per Psicologi TeamFocus srls.